Condividi

La scuderia Williams ha dimostrato anche ieri, nel Gran Premio del Brasile, di essere estremamente performante. Sì, ma al pit stop.

Nel caso specifico, la migliore prestazione sulla corsia dei box in occasione del cambio gomme è stata fatta registrare da Lance Stroll.

Per meglio dire, sono stati i meccanici Williams ad aver compiuto un autentico capolavoro, sostituendo le gomme in 2,10 secondi, un vero tempone.

Ma la Williams aveva anche fatto di meglio a Silverstone quando i meccanici sostituirono le 4 gomme a Felipe Massa in 2,02 secondi!

Un vero peccato che per la blasonata scuderia britannica le prestazioni in pista lascino un po’ a desiderare se consideriamo anche il settimo posto di Massa a quasi 69 secondi dalla vetta ed il 16esimo di Stroll, doppiato due volte…

MASSA CIAO — Felipe Massa ha salutato il pubblico di casa con il settimo posto. Grande emozione nella famiglia e negli amici più stretti che lo hanno accompagnato in tutti questi anni. Quest’anno è l’addio definitivo alla Formula 1.

Questo il suo commento ufficiale rilasciato ieri: “È un risultato così sorprendente ed una sensazione così straordinaria che ha attraversato tutta la mia carriera. La gara di oggi [ieri, ndr] è stata perfetta dall’inizio alla fine.

Un inizio meraviglioso con qualche sorpasso, poi una stupenda ripartenza dopo la safety car con il sorpasso su Alonso.

Sapevo che sarebbe stato molto importante superarlo per la mia gara ed il mio risultato. Poi una gara perfetta. Sono riuscito a tenerlo dietro, anche senza gomme alla fine.

Sono così felice ed emozionato per la mia gara odierna. Finisco a testa alta ed è la cosa più importante, in questo posto che è incredibile per me.

L’unica cosa che riesco a dire è obrigado [grazie in portoghese, ndr], mi mancherete tutti ragazzi.

Pos. Scuderia Pilota Tempo
1 Williams Stroll 2.10 secondi
2 Ferrari Vettel 2.19 s
3 Red Bull Verstappen 2.35 s
4 Force India Pérez 2.51 s
5 Ferrari Räikkönen 2.69 s
6 Mercedes Bottas 2.69 s
7 McLaren Alonso 2.70 s
8 Mercedes Hamilton 2.75 s
9 Red Bull Ricciardo 2.76 s
10 Massa Massa 2.83 s