Il cliente che aveva aderito al pre-booking potrà ordinare la Volkswagen ID.3 1ST edition a partire dal prossimo 17 giugno. Tre saranno le versioni disponibili di cui conosciamo le caratteristiche ma non i prezzi in maniera dettagliata. VW ha dato però un’indicazione di prezzo abbastanza puntuale.

Listino definitivo con l’apertura degli ordini
Saranno tre le versioni disponibili: quella base, la ID.3 1ST, e poi la ID.3 1ST Plus e la ID.3 1ST. Volkswagen ha già dato un’indicazione sui prezzi, confermando che la ID.3 1ST avrà un prezzo di partenza significativamente inferiore ai 40.000 euro. Le prime consegne avverranno nel corso dell’imminente estate. Tutte le 1ST contano su una batteria da 58 kWh effettivi di capacità che dovrebbe garantire un’autonomia di 420 km nel ciclo WLTP. Il motore elettrico eroga fino a 150 kW di potenza.

Caratteristiche di base
Vediamo di conoscere meglio alcune delle caratteristiche di base della Volkswagen ID.3 1ST edition. Innanzitutto, per sistema ID. Light si intendono tutte le luci dinamiche dell’abitacolo che interagiscono con il conducente, fornendogli informazioni intuitive sulle varie funzioni dell’auto. Un’altra novità: debutta l’head-up display con realtà aumentata. Infine, una grande attenzione è stata rivolta anche alla resa estetica dei fari LED, specialmente di notte. I fari LED Matrix con tecnologia IQ.LIGHT possono addirittura muoversi in direzione del conducente quando quest’ultimo si avvicina all’auto, ricordando il movimento compiuto dall’occhio umano.

Nello specifico, tra le dotazioni della ID.3 1ST edition, segnalo (tra l’altro) i sensori di parcheggio, i fari LED, i cerchi in lega da 18 pollici, il tetto nero, l’ID Light, l’avviamento senza chiave e la radio DAB+. Volkswagen comunica in questo caso un prezzo di listino che si aggirerà non lontano dai 30.000 euro qualora si applichi l’incentivo statale di 6.000 euro in caso di rottamazione.

La ID.3 1ST Plus permette di scegliere tra tre combinazioni di colore per gli interni e aggiunge, tra l’altro: cerchi da 19 pollici, interni Style, vetri posteriori Privacy Glass, fari LED Matrix IQ.LIGHT, maniglie portiere illuminate e telecamera posteriore.

L’allestimento top di gamma denominato ID.3 1ST Max include in più: cerchi da 20 pollici, interni Style Plus, tetto in vetro Panorama, Head-up display con realtà aumentata, greenEmergency Assist e Traffic Jam Assist.

Coloro che avessero aderito al pre-booking, usufruiranno di questo vantaggio: 2.000 kWh o 600 Euro di ricarica inclusa con We Charge. I soldi potranno essere spesi per l’acquisto di una wallbox Elli, azienda del Gruppo VW.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments