Home Marche Mercedes-AMG Vision AMG show car pazzesca

Vision AMG show car pazzesca

I rimandi estetici alla scuderia Mercedes-AMG Petronas F1 sono la vernice argentata, i vari elementi in fibra di carbonio a vista, il disegno aerodinamico dei cerchi da 22", il logo AMG e le componenti nel sottoporta e il diffusore nei colori Petronas.

21
0
0
(0)

La Vision AMG è una strepitosa show car basata sull’architettura dedicata ai veicoli elettrici AMG.EA. che è attualmente in fase di sviluppo. La carrozzeria di coupé a quattro porte è caratterizzata da un passo lungo, sbalzi corti, spalle possenti e ruote larghe. L’effetto complessivo ricorda molto quello della forma di una goccia. La coda corta accoglie uno spoiler attivo che allunga la vista laterale e migliora le prestazioni aerodinamiche. Per quanto concerne la tecnologia, tutti i componenti della trasmissione sono sviluppati interamente da zero. Mi riferisco non solo alla piattaforma AMG.EA ma anche alla batteria dedicata ad alto voltaggio ad alte prestazioni.

Griglia AMG con listelli illuminati. La griglia specifica AMG con i listelli verticali rimane al suo posto pur non essendoci più dietro di essa un radiatore tradizionale. I dieci listelli sono retroilluminati. La stella a tre punte del Costruttore tedesco è ben visibile sul cofano esattamente come sulla Mercedes‑AMG Project ONE. La firma luminosa anteriore è molto futuristica: tre elementi a LED formano una stella stilizzata e tridimensionale. Una sottile striscia luminosa orizzontale unisce i due fari e può variare la sua animazione. Le luci rotonde a LED posteriori, tre per parte, mi ricordano molto i terminali di scarico di sportive convenzionali. Il motore elettrico compatto e leggero è l’Axial Flux Motor, sviluppato da YASA, azienda 100% controllata da Mercedes-Benz.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Spagna 2022, Gara: Vince Max, Ferrari dolorosamente MALE
Prossimo articoloMercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé 1955: record all’asta
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments