Home Marche Mercedes-Benz Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé 1955: record all’asta

Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé 1955: record all’asta

L'altro esemplare continuerà a restare di proprietà Mercedes-Benz e ad essere esposto al Mercedes-Benz Museum di Stoccarda.

37
0
0
(0)

Un collezionista privato si è aggiudicato all’asta un pazzesco esemplare di Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé del 1955. Che si tratti di una rarità assoluta lo si capisce anche dai due soli prototipi costruiti all’epoca. Questa coupé prende il nome dall’ingegnere capo nonché suo creatore, Rudolf Uhlenhaut.

135 milioni. La vendita all’asta della 300 SLR Uhlenhaut Coupé è avvenuta lo scorso 5 maggio presso il museo Mercedes-Benz e in collaborazione con RM Sotheby’s. Questo esemplare faceva parte della collezione Mercedes-Benz Classic che include più di 1.100 unità risalenti fin dall’invenzione dell’auto, nel 1886, ad oggi. Il collezionista privato ha sborsato 135 milioni di euro per prendersela. Ha comunque concordato che la sportiva sarà messa a disposizione del pubblico per alcune speciali occasioni.

YouTube player

Precedente articoloVision AMG show car pazzesca
Prossimo articoloAlfa Romeo Tonale Edizione Speciale: prime 3 consegne
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments