Home Grand Prix Belgio Verstappen vola sul bagnato di Spa, Male le Ferrari

Verstappen vola sul bagnato di Spa, Male le Ferrari

Si preannuncia una gara emozionante domani a Spa, anche considerando il meteo sempre ballerino. Ma le Ferrari difficilmente saranno protagoniste.

50
0
Verstappen si prende la pole a Spa :: Foto by courtesy of Pirelli / Charles Coates / LAT Images.
0
(0)

La zampata di Max Verstappen sulla pista pesantemente bagnata di Spa, in Belgio, gli vale la sesta pole position stagionale. Prodigiosa la seconda posizione ottenuta da George Russell su Williams, lontano solamente poco più di 3 decimi. Russell ha preceduto di soli 13 millesimi il connazionale Lewis Hamilton che occupa la seconda fila insieme a Daniel Ricciardo.

Sebastian Vettel, che sul bagnato colse il primo successo in carriera con la Toro Rosso a Monza nel 2008, chiude in quinta posizione precedendo i vari Gasly, Pérez, Bottas, Ocon e Norris. E le Ferrari? Malino, malino forte.

Entrambi i ferraristi non sono riusciti a raggiungere la Q3. Charles Leclerc ha ottenuto l’undicesimo tempo (1’57”721), Carlos Sainz il tredicesimo (1’58”137). Si registra un leggero miglioramento della SF21 rispetto alle prove libere ma il non riuscire a superare il secondo taglio è davvero difficile da mandare giù. A questo punto il Cavallino può sperare nel meteo incerto di domani per rivoluzionare il tutto. Purtroppo però partire dal centro dello schieramento è sempre molto rischioso specialmente a Spa.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloSuzuki Ignis ibrida Prezzo
Prossimo articoloHyundai IONIQ 5 Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments