Home Subaru Solterra SUV Subaru Solterra arriverà nel 2022

SUV Subaru Solterra arriverà nel 2022

Arriverà anche in Europa entro la prima metà del 2022.

60
0
0
(0)

Subaru Solterra è il nome del futuro SUV elettrico che Subaru sta sviluppando in collaborazione con la Toyota. I due costruttori di auto giapponesi hanno sviluppato insieme anche la piattaforma dedicata ai veicoli elettrici (e anche a questo) denominata e-Subaru Global Platform.

Andrà in vendita nei principali mercati globali (Giappone, USA, Europa, Canada e Cina) entro la metà del 2022. Il nome “Solterra” nasce dall’unione delle parole latine “Sol” and “Terra”. Questa scelta vuole sottolineare l’apprezzamento verso Madre Natura e promuovere così la forma di convivenza con essa. La foto ufficiale pubblicata non ci fa capire granché se non l’aspetto da SUV coupé e la firma luminosa dei gruppi ottici anteriori.

Solterra si unirà così alla famiglia di SUV Subaru, meno popolari da noi, e mi riferisco ai vari Ascent (non in vendita in Italia), OUTBACK, FORESTER e Subaru XV.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloŠkoda Kodiaq 2021: Versioni, Dimensioni e Prezzi
Prossimo articoloNuova Volkswagen Polo GTI 2021 è in arrivo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments