0
(0)

Si completa la gamma dello Škoda Enyaq iV, primo SUV 100% elettrico del Costruttore boemo. Ma le novità non finiscono qui. Entrano a listino anche l’allestimento Enyaq Sportline iv e quello nuovo Executive.

Škoda Enyaq 50 IV

Costituisce la variante d’accesso della gamma ed è dotata della batteria da 55 kWh (netti 52 kWh). Quest’ultima alimenta il motore elettrico da 148 CV montato sull’asse posteriore. Il SUV è lungo 465 cm e può ospitare fino a 5 passeggeri con un volume di carico che raggiunge i 1.710 litri. Scatta da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e può raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 160 km/h. L’autonomia massima omologata, secondo il ciclo WLTP, ammonta a 361 km.

La dotazione di serie include: fari a LED, sistema di avviamento senza chiave KESSY, climatizzatore automatico bi-zona, protocolli di interfaccia smartphone CarPlay e Android Auto, schermo di comando in plancia da 10”. Il SUV è provvisto dei più recenti sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, compresi 7 airbag. Il prezzo parte da 35.950 euro a cui vanno scalati gli incentivi statali e locali per i veicoli a zero emissioni.

Škoda Enyaq 60 iV e ENYAQ 80 iV  

Queste versioni più potenti sono già disponibili nella nuova versione Executive dedicata maggiormente ai professionisti. La dotazione di serie aggiunge: vernice metallizzata o perlata, il navigatore satellitare con servizi in infotainment online inclusi per 3 anni e il volante riscaldabile con palette. La sicurezza attiva può contare sui sistemi quali il Side Assistant, il Rear Traffic Alert con Exit Warning, la frenata automatica in caso di rischio di collisione, l’avviso di pericolo prima dell’apertura delle portiere e l’’Adaptive Cruise Control per il mantenimento attivo della distanza di sicurezza.

La versione Executive offre un Vantaggio Cliente del 16%. I prezzi della Executive partono da 42.300 euro e 48.450 euro con riferimento alla Enyaq 60 iV e alla Enyaq 80 iV. La 60 e la 80 “normali” costano invece 39.950 euro e 46.350 euro.

ŠKODA ENYAQ Sportline iV

Questo è un allestimento sportivo e dinamico disponibile con batteria da 62 kWh (58 netti) e potenza di 179 CV o 82 kWh (77 kWh netti) e potenza di 204 CV. Il pacchetto estetico e relativo agli interne include: paraurti e minigonne sportivi, i cerchi in lega da 20” specifici in color antracite, elementi della carrozzeria trattati in nero lucido, cornici dei finestrini, tinte scure nell’abitacolo per i rivestimenti estesi in Tecnofibra ArtVelours, sedili ad alto contenimento con appoggiatesta integrato, volante sportivo, plancia rivestita in morbida pelle ecologica. Non mancano nemmeno i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED Matrix, il phone box con sistema di ricarica wireless e il sistema di apertura e avviamento senza chiave KESSY Full.

Non solo estetica e comfort. Il SUV presenta l’assetto sportivo ribassato con molle e ammortizzatori a taratura specifica insieme al sistema di sterzo progressivo. Il prezzo in questo caso è rispettivamente di 44.550 euro e 50.350 euro per le versioni 60 e 80.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloFord Smart Mirror: che cosa é?
Prossimo articoloDacia Spring elettrica Prezzo 2021: Interni e uscita
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments