Home Marche Volkswagen RSQ8 Signature Edition ABT: Prezzo, CV

RSQ8 Signature Edition ABT: Prezzo, CV

Un'edizione limitatissima da 800 CV e 1.000 Nm di coppia.

241
0
4
(1)

MISSILE A 4 RUOTE – La RSQ8 Signature Edition ABT è la nuova interpretazione che il tuner tedesco dà del potente SUV coupé di Audi, RS Q8. La RSQ8 Signature Edition è una edizione estremamente limitata a soli 96 esemplari. Questa cifra si richiama alla data di fondazione dell’azienda: 1896. Questo modello speciale segue la Johann Abt Signature Edition, basata quest’ultima sulla recente Audi RS 6 e con la quale si volevano festeggiare i 125 anni di nascita dalla fondazione. È solamente il secondo veicolo a fregiarsi del titolo “Signature Edition” che testimonia il più alto livello di esclusività. Il prezzo del veicolo completo ammonta a 316.480 € (IVA al 19%). Il prezzo del pacchetto si ferma a 129.900 € (IVA 19%). Scaricando questo pdf, trovate la lista completa di tutte le modifiche.

MOTORE E PRESTAZIONI – La cura ABT offre ben 200 CV di potenza in più da aggiungere ai 600 CV d’origine erogati dal V8 biturbo da 3.996 cc di cilindrata. La potenza massima raggiunge così gli 800 CV (589 kW). Il SUV coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, 0,6 secondi in meno della RS Q8. Il nuovo dato della coppia è abbastanza impressionante: 1.000 Nm. La velocità massima può raggiungere i 315 km/h. L’aggiornamento delle sospensioni è dato da ABT Power R.

Le modifiche riguardano anche l’intercooler e il turbocompressore che sono stati entrambi appositamente sviluppati per i modelli Signature Edition. Il piatto forte è rappresentato come sempre dalla centralina ABT Engine Control (AEC). Inoltre, il sistema elettronico ABT Level Control garantisce una tenuta di strada sicura in ogni momento. Il sistema di scarico ABT in acciaio inossidabile termina con i 4 terminali di scarico da 105 mm di diametro ciascuno.

AERODINAMICA E ALTRO – Il kit aerodinamico include un frontale incattivito e provvisto di: labbro; lamelle varie; gli inserti della grembialatura; griglie; estensioni del parafango. Tra gli altri componenti segnalo: la grembialatura posteriore; lo spoiler posteriore in “carbonio nero lucido”. I cerchi in lega forgiati di questa Signature Edition sono unici ed esclusivi. Sono da 23 pollici in nero lucido. Una dimensione veramente notevole. Le gomme associate misurano 295/35 R23. Gli interni accolgono materiali pregiati quali l’Alcantara e vari distintivi e firme di questa edizione limitata, presenti sui sedili, sul bracciolo centrale o sui tappetini.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPorsche 911 Sport Classic: Prezzo
Prossimo articoloToyota GR Corolla 2022 – prototipo
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.