Prototipo Mission E diventato poi Taycan / Foto: Porsche AG.

La Porsche Taycan sarà la prima auto del Costruttore tedesco a trazione esclusivamente elettrica: l’interesse che essa sta suscitando a livello globale comincia ad impennarsi se consideriamo le migliaia di potenziali clienti che si sono mossi nella direzione di un futuro acquisto.

La linea definitiva della Porsche Taycan sarà svelata solamente nel mese di settembre. Al momento attuale, sono già 20.000 i potenziali clienti in tutto il mondo che hanno manifestato il loro interesse ad acquistare un esemplare.

Questi potenziali clienti hanno già pagato un acconto di 2.500 Euro (in Europa).

La Taycan sarà l’automobile più sportiva e tecnicamente più avanzata del segmento di appartenenza – una Porsche a tutti gli effetti.

Dopo la presentazione settembrina, il lancio sul mercato è previsto prima della fine dell’anno.

La Taycan promette prestazioni veramente pregevoli se pensiamo che lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in “tempi decisamente inferiori ai 3,5 secondi“, stando a quanto dichiarato da Porsche.

Posteriore della futura Taycan / Foto: Porsche AG.

Per quanto concerne l’autonomia, misurata secondo il ciclo di guida standardizzato NEDC, essa dovrebbe attestarsi oltre i 500 km mentre sarà possibile effettuare la ricarica in 4 minuti per ottenere un’autonomia di 100 km.

L’enorme interesse nella Taycan ci indica che l’entusiasmo per la prima sportiva elettrica a marchio Porsche dimostrato dai nostri clienti e dagli appassionati è pari al nostro, e proprio per questo abbiamo aumentato la nostra capacità produttiva per questo modello,” ha commentato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG.

La Taycan sarà l’automobile più sportiva e tecnicamente più avanzata del segmento di appartenenza – una Porsche a tutti gli effetti.

Lascia un commento