Home Marche Porsche Porsche sospenderà in parte la produzione

Porsche sospenderà in parte la produzione

Porsche sta lavorando ovviamente per migliorare l'approvvigionamento di tutte le componenti necessarie, cablaggi compresi.

49
0
Foto: Porsche AG.
0
(0)

La Porsche sospenderà in parte la produzione dei suoi modelli: è uno degli effetti dell’invasione russa in Ucraina. La conseguente guerra scatenatasi non solo sta infliggendo un sacco di vittime, sofferenze ma anche conseguenze economiche pesanti. I prezzi dei combustibili fossili e dei carburanti sono schizzati in alto: di questo ce ne siamo accorti tutti noi.

Tornando a Porsche, sul sito Rennlist – un forum di approfondimento legato al mondo della Porsche – è stata pubblicata una e-mail interna dell’azienda di Stoccarda. Anche il sito Car and Driver ha riportato questa indiscrezione. Il contenuto evidenzia come la produzione sarà “in parte sospesa per tutte le linee di modelli” per quanto concerne il mese di marzo e con riferimento alla 911, 911 GT3 e Touring, 718. Gli altri modelli – Macan, Panamera, Cayenne e Taycan – hanno già una data di interruzione della produzione.

Porsche non ha smentito questa e-mail e anzi ne ha confermato sostanzialmente il contenuto. Questo problema è generato dalla mancanza di cablaggi. Secondo un rapporto del 2020, stilato da Alix Partner, il 7% dei cablaggi utilizzati dall’industria automobilistica in tutto il mondo proviene dall’Ucraina.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPeugeot 3008 Hybrid4 300 CV
Prossimo articoloAudi Q4 e-tron: Prezzo, Ricarica potenziata, novità
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.