Home Marche Porsche Porsche fornisce al WEC suoi veicoli per sicurezza e supporto fino al...

Porsche fornisce al WEC suoi veicoli per sicurezza e supporto fino al 2020

Ben 16 veicoli verranno forniti al World Endurance Championship (WEC) compresa la mitica 24 Ore di Le Mans, con compiti di sicurezza e supporto.

147
0
0
(0)

Porsche metterà a disposizione del WEC alcuni esemplari della Porsche 911 Turbo nelle vesti di vetture di sicurezza e di supporto: la fornitura scatta da adesso fino al 2020.

La Porsche 911 Turbo che in Italia ha un prezzo di listino che parte da 182.712,01 IVA inclusa, è dotata di un motore da 3.800 cm³ erogante 540 CV di potenza massima che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 3,0 s e di raggiungere la velocità massima di 320 km/h.

Tecnologicamente parlando, la 911 Turbo messa a disposizione del WEC è molto simile alla vettura di serie ma naturalmente reca con sé alcune modifiche quali la barra luminosa sul tetto e la radio necessaria per mettersi in contatto con il direttore di gara.

I freni e le sospensioni sono stati ottimizzati per un uso in pista. Anche la livrea in nero opaco con strisce rosse è chiaramente di ispirazione corsaiola.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.