Porsche investe in Italia, terzo mercato d’Europa, creando l’ottavo Porsche Experience Center al mondo. Sorgerà presso l’Autodromo di Franciacorta sito nel Comune di Castrezzato (BS).

I lavori inizieranno entro la fine di quest’anno mentre l’apertura del nuovo PEC è prevista per l’inizio del 2021. Il sito, che con i suoi 559.000 metri quadri è in assoluto il più grande al mondo, vedrà la ristrutturazione del circuito e la costruzione di un centro dedicato. Attraverso un Porsche Experience Center, il cliente o il semplice appassionato potranno calarsi intensamente nell’esperienza emozionale che il Costruttore di Stoccarda mette a disposizione.

Gli altri PEC nel mondo sono così distribuiti: due in Germania (Lipsia e Hockenheim, quest’ultimo inaugurato di recente) e poi quello di Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai.

Posizione strategica

Questo PEC, esattamente come tutti gli altri, includerà diversi tracciati ed un customer center. Saranno disponibili i vari programmi di guida avanzata. Il circuito esistente potrà essere impiegato per sviluppare futuri tracciati di guida. La zona dove è unicato il PEC è strategicamente molto interessante e molto ambita dal punto di vista turistico, considerando che la Svizzera e grandi città del nord quali Milano, Brescia, Bergamo e Verona sono molto vicine. Inoltre non è da trascurare affatto l’effetto che può dare la vicinanza del Lago di Garda, meta turistica molto apprezzata specialmente d’estate.

Lascia un commento