1
(1)

È avvenuta l’inaugurazione del Porsche Experience Center Franciacorta, un bellissimo complesso di 60 ettari dove gli appassionati potranno godere a piene mani del mondo Porsche. L’impianto si trova Castrezzato (BS) in una delle regioni più affascinanti del nord Italia, a poca distanza dalle sponde del Lago d’Iseo.

Il PEC italiano è l’ottavo e il più grande Porsche Experience Center al mondo. L’impianto si divide in due aree principali: il Customer Center e il Paddock. Il primo misura 5.600 mq e si compone di una agorà centrale da cui si dipanano i vari servizi. Sono disponibili anche un Business Center da 140 posti a sedere e una Board Room per incontri di lavoro. Il Paddock, dotato di 29 box, ospiterà i grandi eventi motoristici fra i quali segnalo il campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia.

Il circuito comprende tre differenti zone di esercizio: il circuito tecnico da 2,5 km, l’area di guida sicura e il percorso in fuoristrada. L’offerta include anche uno spazio che accoglie otto simulatori di ultima simulazione e una pista di Go-Kart elettrici. Infine, entro fine anno sarà completato il Training Center di Porsche Italia, dedicato alle attività di formazione della rete di concessionari.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes-AMG EQS 53 4MATIC+: prima AMG elettrica fino a 761 CV
Prossimo articoloNissan GT-R: due versioni speciali T-spec per il Giappone | Prezzi
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments