La factory Arduini Corse ha messo a punto un prototipo di vettura stradale dall’aspetto aggressivo e muscoloso: la Peugeot 308 By Arduini Corse.

La Peugeot 308 By Arduini Corse nasce da un’idea di Massimo Arduini, team principal Arduini Corse: la vettura, realizzata in un esemplare unico, accoglie diverse modifiche a livello di aerodinamica, centralina motore, freni e scarico.

Ma vediamo più da vicino quali sono le modifiche. Innanzitutto, la centralina è stata rimappata e adesso la potenza è salita a quota 302 CV (in origine sono 272); l’impianto frenante adesso è Brembo con dischi stradali autoventilati con campana in Ergal; tutti i componenti dell’aerodinamica sono Peugeot Sport derivanti dal campionato 308 Racing Cup.

Lo scarico è costituito da un silenziatore centrale monotubo in inox che offre un sound scoppiettante. La carreggiata è aumentata di 22 mm mentre il peso è stato contenuto a a 1.155 kg. I cerchi sono da 18 pollici e calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. È presente un estintore lato passeggero.

Lascia un commento