0
(0)

La nuova Opel Rocks-e è il primo quadriciclo leggero di Opel, già ordinabile in Germania al prezzo di 7.990 euro. Questo veicolo elettrico è lungo 2,41 metri, largo 1,39 metri (esclusi gli specchietti retrovisori esterni) e pesa solamente 471 chilogrammi (compresa la batteria di trazione). In Germania lo si può guidare a partire dall’età di 15 anni.

La versione base offre un’autonomia fino a 75 chilometri (ciclo WLTP) mentre la velocità massima non va oltre i 45 km/h. Si tratta di un veicolo perfetto per muoversi in ambito urbano grazie anche al diametro di volta pari a soli 7,20 m. La batteria da 5,5 kWh si ricarica in circa 3,5 ore utilizzando una qualsiasi presa domestica. Opel offre anche un adattatore per ricaricare presso le colonnine pubbliche.

Altre due caratteristiche peculiari di questo modello sono: l’aspetto bicolore dell’anteriore e del posteriore e l’apertura diversa delle portiere. La portiera lato passeggero si apre in avanti, quella lato guidatore all’indietro. Le versioni Rocks-E Klub e Rocks-E TeKno (8.790 euro) presentano un’estetica più colorata e originale.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGenesis G70 Shooting Brake: Prezzo UK
Prossimo articoloPorsche 911 Hybrid arriverà ma non plug-in
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments