Home Opel Rocks-E OPEL Rocks-E: Prezzo (GER)

OPEL Rocks-E: Prezzo (GER)

Arriva il veicolo elettrico leggero adatto alla città. Prezzi per l'Italia ancora non rivelati.

246
0
3
(2)

La nuova Opel Rocks-e è il primo quadriciclo leggero di Opel, già ordinabile in Germania al prezzo di 7.990 euro. Questo veicolo elettrico è lungo 2,41 metri, largo 1,39 metri (esclusi gli specchietti retrovisori esterni) e pesa solamente 471 chilogrammi (compresa la batteria di trazione). In Germania lo si può guidare a partire dall’età di 15 anni.

La versione base offre un’autonomia fino a 75 chilometri (ciclo WLTP) mentre la velocità massima non va oltre i 45 km/h. Si tratta di un veicolo perfetto per muoversi in ambito urbano grazie anche al diametro di volta pari a soli 7,20 m. La batteria da 5,5 kWh si ricarica in circa 3,5 ore utilizzando una qualsiasi presa domestica. Opel offre anche un adattatore per ricaricare presso le colonnine pubbliche.

Altre due caratteristiche peculiari di questo modello sono: l’aspetto bicolore dell’anteriore e del posteriore e l’apertura diversa delle portiere. La portiera lato passeggero si apre in avanti, quella lato guidatore all’indietro. Le versioni Rocks-E Klub e Rocks-E TeKno (8.790 euro) presentano un’estetica più colorata e originale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 2

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here