0
(0)

La grande ammiraglia Opel Insignia Country Tourer è dedicata specialmente a chi è un vero amante dell’avventura. Scopriamola meglio insieme.

2.0 litri biturbo | Il motore che si trova sotto il cofano è il 2.0 litri CDTI diesel BiTurbo sequenziale erogante 210 CV di potenza. La coppia di 480 Nm è disponibile già a partire da 1500 giri/min. Il cambio associato a questo motore è l’automatico ad 8 rapporti. L’altro motore diesel CDTI è più tranquillo: eroga 170 CV e 400 Nm. Esso può essere associato sia al cambio manuale che a quello automatico.

Interni | Grazie al passo lungo, c’è molto spazio a disposizione degli occupanti. Il comfort è dato anche dai sedili anteriori certificati AGR e da quelli posteriori riscaldabili e reclinabili e con configurazione 40/20/40. Il volume del bagagliaio può raggiungere la capacità di 1665 litri alla quale si accede tramite il portellone con apertura e chiusura automatica Keyless Open & Start.

L’abitacolo vede la presenza anche del sistema IntelliLink, dell’hotspot Wi-Fi, del climatizzatore bizona senza dimenticare la possibilità di aggiungere il tetto panoramico.

Tecnica | Il bagaglio tecnico della Opel Insignia Country Tourer comprende la nuova architettura con la trazione integrale Twinster e l’asse posteriore con sospensione a 5 bracci.

YouTube player

Offroad | La vettura è votata all’off-road e lo si può capire bene dall’adozione di diversi accorgimenti quali le piastre sottoscocca anteriori e posteriori e i rivestimenti neri che proteggono la carrozzeria. Data per scontata è la maggiore altezza da terra del veicolo. I cerchi in lega sono da 18 pollici, a 10 razze con finitura silver, dinamica e lucida, o bi-colore in Technical Grey Matt.

FlexRide | Questa Opel è dotata del telaio FlexRide: il sistema, tramite il software Drive Mode Control, gestisce sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e punto di cambiata in funzione di una delle varie modalità di guida disponibili (Standard, Sport e Tourer).

Scheda tecnica:

Dimensioni esterne
Lunghezza: 4920 mm
Larghezza con retrovisori aperti/chiusi: 2084 / 1941 mm
Passo: 2737 mm
Peso veicolo: 1768 kg
Capacità del serbatoio: 70 litri

Motore
2.0 BiTurbo CDTI 210 CV ( Consumo medio misto: 7.1 – 7.2 l / 100 km, Emissioni CO2: 187.0 – 188.0 g / km)
2.0 CDTI 170 CV (Consumo: 5.3 – 6.2 l / 100 km, Emissioni CO2: 138.0 – 164.0 g / km)

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi SQ7: Scheda tecnica, CV, TDI, Interni, Motore
Prossimo articoloF1 news: Ferrari, Mercedes, Binotto, Hülkenberg
Un'automobile è libertà, speranza, emancipazione, sogno, bellezza, disperazione, peccato, ricordi, debolezza e forza. Sono il direttore e l'editore del sito. Adoro le auto, se non si fosse ancora capito. Mi affascina anche la chimica nucleare e la psicologia delle persone.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments