Home Audi SQ7 TDI Audi SQ7: Scheda tecnica, CV, TDI, Interni, Motore

Audi SQ7: Scheda tecnica, CV, TDI, Interni, Motore

La nuova Audi SQ7 TDI debutterà in Italia nel corso del terzo trimestre del 2019. Per quanto concerne la connettività, essa si basa sul sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response che utilizza per il trasferimento dati lo standard LTE Advanced e integra un hotspot WLAN.

271
0
Colore: Daytona grey
0
(0)

Arriva nel terzo trimestre 2019 il top di gamma della famiglia Q7 e mi riferisco all’Audi SQ7 TDI spinto dal poderoso V8 con compressore elettrico. Conosciamolo meglio insieme.

Tanti cavalli (inevitabilmente) | Per spostare masse impegnative, è inevitabile che il motore montato sotto il cofano fosse bello poderoso. Parliamo di un V8 TDI, diesel, con sovralimentazione biturbo erogante 435 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Il grande SUV scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e può raggiungere i 250 km/h di velocità massima, limitata elettronicamente. La rete a 48 Volt alimenta il compressore elettrico che integra il lavoro dei due turbo quando la potenza richiesta è elevata. Ricordo infine che, nell’impianto di scarico sono presenti due attuatori che provvedono a modulare il sound del V8.

Esterni | Esteticamente questo panzer presenta elementi specifici e beneficia del recente aggiornamento del design dei modelli Q. E quindi la griglia del single frame presenta i doppi listelli verticali e i gusci degli specchietti sono in look alluminio mentre non possono mancare i 4 terminali di scarico con mascherine cromate. Segnalo inoltre la presenza del blade, scolpito nel paraurti, con effetto tridimensionale e della protezione sottoscocca irrobustita al posteriore. I cerchi in lega di serie sono da 20 pollici a 5 razze con pneumatici 285/45. I fari sono a LED Matrix con frecce dinamiche.

Interni | Vedono la presenza di rivestimenti in pelle/Alcantara di colore scuro con inserti in alluminio spazzolato opaco o in carbonio a richiesta. L’opzionale pacchetto luce ambiente permette di scegliere uno tra 30 colori. Le dotazioni di serie comprendono tra l’altro: sedili sportivi con battitacco anteriori in alluminio e retroilluminati, pedaliera e listello protettivo sul bordo del vano di carico in acciaio inox. A richiesta, sono disponibili i sedili S plus con poggiatesta integrati, rivestiti in pelle Valcona con funzione di climatizzazione e massaggio.

Dinamica di guida e tecnica | Il cambio automatico tiptronic a 8 marce e la trazione integrale permanente quattro scaricano a terra la tanta coppia mentre, per quanto concerne la dinamica di guida, il pacchetto tecnico include: sospensioni pneumatiche adattive sportive e sterzo a servoassistenza variabile. Il pacchetto opzionale Advanced offre la stabilizzazione antirollio attiva ed il differenziale sportivo. L’impianto frenante è stato adeguato alle notevoli prestazioni del SUV e si basa sui dischi da 400 mm di diametro all’anteriore, e da 370 mm al posteriore. A richiesta, è disponibile anche il poderoso impianto frenante con dischi carboceramici.

Scheda tecnica:

Motore: 4.0 litri TDI
Potenza max: 435 CV (320 kW) disponibile tra 1.250 e 3.250 giri/min
Coppia max: 900 Nm
Consumo ciclo combinato (NEDC): 7,6 – 7,4 litri ogni 100 km
Emissioni CO2: 200 – 194 g/km
0 – 100 km/h: 4,8 secondi
Velocità max: 250 km/h (autolimitata)
Dimensioni
Lunghezza: 5069 mm
Altezza: 1741 mm
Larghezza: 2212 mm (con specchi aperti)
Larghezza: 1968 mm (con specchi chiusi)
Passo: 2996 mm

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloCorvette Stingray 2020, Prezzo, 0-100 km/h
Prossimo articoloOpel Insignia Country Tourer: 2019, 4X4, Scheda tecnica, 2.0 CDTI
Un'automobile è libertà, speranza, emancipazione, sogno, bellezza, disperazione, peccato, ricordi, debolezza e forza. Sono il direttore e l'editore del sito. Adoro le auto, se non si fosse ancora capito. Mi affascina anche la chimica nucleare e la psicologia delle persone.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments