Un nuovo SUV Mazda verrà presentato in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra: il Costruttore giapponese ha pubblicato una foto notturna del posteriore i cui fari LED mi ricordano leggermente quelli di una vettura italiana!

Linguaggio stilistico Kodo più maturo

Questo nuovo SUV Mazda, secondo modello della gamma di nuova generazione, è stato disegnato seguendo i principi del linguaggio stilistico Kodo, ora reso più maturo. I motori sono gli Skyactiv con tecnologia Mazda SPCCI (acronimo di Spark Plug Controlled Compression Ignition, cioè sistema di accensione per compressione controllata da candela).

Le altre novità al GIMS

Mazda farà debuttare a Ginevra anche altri modelli, già noti, e mi riferisco alla roadster Mazda MX-5 30th Anniversary Edition e alle nuove Mazda3 hatchback e berlina. Quest’ultima è provvista della tecnologia innovativa SPCCI, che offre maggiore prontezza di risposta iniziale, potenza, linearità di erogazione ed elasticità. Il motore dispone anche del sistema M Hybrid Mazda che riduce consumi ed emissioni. Infine, a Ginevra ci sarà anche l’ultima versione aggiornata del modello Mazda più venduto e mi riferisco alla CX-5.

Lascia un commento