La nuova Micra N-Sport è una versione speciale lanciata nel 2019 che dà un tocco di maggiore sportività e dinamismo all’utilitaria giapponese che ha da poco rinnovato la sua gamma che comprende anche una versione GPL. Eccovi una piccola review.

Il prezzo parte da 19.100 €.

Dotazioni degli interni

Gli interni della Micra N-Sport includono: cerchi in lega con finitura “carbon look”, finitura nera lucida per modanature laterali e paraurti anteriore e posteriore, gusci degli specchietti ugualmente in “carbon look”, badge N-Sport al posteriore, vetri posteriori oscurati e fendinebbia anteriori alogeni.

Abitacolo maggiormente di pregio

I rivestimenti degli interni sono in Alcantara/eco-pelle mentre alcune caratteristiche specifiche di questa versione sportiva sono: bocchette di ventilazione dell’aria verniciate di bianco, bracciolo anteriore, rivestimento interno del tetto di colore nero, tappetini sportivi, retrocamera, sensori di parcheggio, iKey (apertura a distanza con pulsante di accensione del motore).

Non dimenticate, infine, la presenza dello schermo Audio touch da 7” con 4 altoparlanti (Integrazione smartphone Apple Carplay e Android Auto, Sistema vivavoce Bluetooth, wi-fi, USB).

Tra gli optional disponibili segnalo il nuovo sistema di infotainment NissanConnect, l’impianto audio BOSE Personal, il climatizzatore automatico ed il Safety Pack (che include frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, sistema High Beam Assist, sistema di rilevamento della segnaletica stradale ed avviso di cambio corsia involontario).

Motori e colori

Nissan Micra N-Sport è disponibile con due motorizzazioni: nuovo DIG-T da 1,0 litri erogante 117 CV associato al cambio manuale a 6 rapporti e dCi da 1,5 litri e 90 CV, già presente in gamma.

Scegliendo il motore da 117 CV, le dotazioni tecnologiche includono l’assetto ribassato di 11 mm, le sospensioni ottimizzate e lo sterzo più preciso.

È disponibile in quattro diversi colori della carrozzeria: Passion Red, Solid White, Gunmetal Grey ed Enigma Black.

Lascia un commento