È in arrivo la nuova Jeep Renegade S, una serie speciale del rinnovato da poco tempo modello Jeep e la cui base di partenza è rappresentata dalla versione al vertice della gamma, Limited. Scopriamola nel dettaglio.

Maggiore sportività a cominciare da fuori

Sono presenti diversi inserti in Granite Crystal sui diversi badge presenti (“4×4”, “Jeep”, “Renegade” e “S”) e sulle finiture della griglia. Della stessa colorazione sono anche le barre sul tetto e i cerchi in lega specifici da 19 pollici. Non mancano nemmeno i fari fendinebbia e i fari anteriori e posteriori full LED. L’iconica griglia con le 7 feritoie presenta un nuovo aspetto.

Abitacolo All Black

Gli interni vedono la presenza dei sedili premium con cuciture in tinta tungsteno e del volante rivestito in pelle con impunture nere. La connettività è garantita dal sistema Uconnect 8,4″ NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto. La dotazione di serie comprende anche il clima automatico bi-zona e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Motori e sistemi di assistenza alla guida

I motori a disposizione associabili a questa versione sono quattro: il benzina 1.3 Litri GSE T4 da 150 CV e i diesel 1.6 Multijet II, 1.6 Multijet e 2.0 Multijet II, rispettivamente con potenze di 120, 120 e 140 CV. I motori Multijet II sono aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction). Le trasmissioni disponibili sono quella manuale a 6 rapporti, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e automatica a 9 marce.

Infine segnalo i sistemi di assistenza alla guida disponibili: l’Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), il Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia standard su tutta la gamma Renegade) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR).

Il prezzo della Renegade S parte da € 31.500 con riferimento al 1.6 Multijet II 120 CV per arrivare al top di gamma rappresentato dal 2.0 Multijet II 140 CV 4X4 che costa € 36.400.

Lascia un commento