La nuova BMW X6 2020 può vantare adesso una motorizzazione ibrida (si tratta di ibrido leggero, Mild Hybrid): è la BMW X6 xDrive40d. Il motore termico usato sarà un nuovo motore diesel a 6 cilindri da 3.0 litri, combinato a un generatore di avviamento a 48 volt.
Il prezzo per l’Italia parte da 83.750 €.

IL SUV coupé sfodera una carrozzeria decisa ma elegante e un abitacolo raffinato e lussuoso. Equipaggiamenti dedicati al comfort, tecnologia digitale e connettività avanzata raggiungono livelli di qualità molto elevati. La potenza del motore termico raggiunge quota 340 CV (250 kW) mentre la coppia è di 700 Nm.

Questo nuovo diesel è associato alla trasmissione Steptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale intelligente BMW xDrive con regolazione della coppia alle ruote posteriori. Inoltre, gli ingegneri hanno lavorato sull’ottimizzazione del sistema di post-trattamento dei gas di scarico NOX a due stadi.

Conosciamo questa tecnologia ibrida ma ripassiamola insieme. Il motore diesel è supportato dal generatore di avviamento a 48 volt del sistema Mild Hybrid. La potenza elettrica aggiuntiva da 11 CV supporta l’erogazione e l’efficienza dell’unità. Il SUV scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Il generatore prende l’energia da una batteria da 48 volt che alimenta le funzioni elettriche del veicolo. Inoltre, il sistema recupera energia in accelerazione e frenata. Non manca nemmeno la funzione di “veleggio”.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments