Home Nissan GT-R Nismo Nissan GT-R Nismo: Scheda Tecnica, Prezzo, 0-100, 3.8 V6 Biturbo

Nissan GT-R Nismo: Scheda Tecnica, Prezzo, 0-100, 3.8 V6 Biturbo

Un'auto da corsa stradale per pochi eletti: ecco la GT-R Nismo.

1166
0
0
(0)

Conosciamo insieme tutte le migliorie portate sulla nuova Nissan GT-R Nismo 2020, la potente sportiva che molti vorrebbero avere nel proprio garage e che in pochi possono permettersi. Questa versione estrema messa a punto dalla Nismo garantisce “prestazioni equiparabili a un’auto da corsa” ma anche “comfort di guida di un’auto stradale“, stando a quanto dichiarato dal Costruttore giapponese.

Prezzo

Il prezzo raccomandato da Nissan Italia per la GT-R Nismo parte da € 184.950, chiavi in mano. Innanzitutto, sottolineo come gli ingegneri giapponesi abbiano impiegato la fibra di carbonio in grandi quantità (si pensi ai paraurti anteriore e posteriore, parafanghi anteriori, cofano, tettuccio, rivestimenti dei sottoporta, bagagliaio e spoiler posteriore). Ottenere una riduzione del peso (in totale -30,5 kg) era l’obiettivo principale senza trascurare l’aumento della deportanza ed un miglioramento del profilo aerodinamico.

I cerchi RAYS, forgiati in alluminio da 20 pollici, sono naturalmente anch’essi più leggeri rispetto al passato mentre i nuovi pneumatici Dunlop incrementano l’aderenza dell’11% a tutto vantaggio della stabilità in curva, della risposta dello sterzo e di una migliore resistenza al rotolamento.

Per quanto concerne gli interni, non posso fare a meno di non evidenziare i sontuosi sedili sportivi estremamente avvolgenti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

1
2
Precedente articoloIl dubbio: Leclerc si annoierà della Ferrari causa Ordini di Scuderia?
Prossimo articoloFerrari porta a Baku ‘primo Passo’ dello sviluppo della SF90
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.