0
(0)

Nissan Ariya diventerà il crossover Nissan più aerodinamico di sempre. Gli ingegneri giapponesi infatti cercano di raggiungere un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,297 Cx.

Un’aerodinamica più efficace ha come conseguenza principale quella di migliorare le prestazioni del propulsore elettrico nelle lunghe percorrenze. Nissan Europe ha comunicato di aspettarsi un miglioramento dell’autonomia rispetto al valore di 500 km comunicato nel 2020 durante la Prima Mondiale del crossover elettrico.

Quindi, in concreto, gli interventi di affinamento dell’aerodinamica hanno riguardato, tra l’altro, il sottoscocca piatto e lo scudo frontale. Le linee della carrozzeria sono estremamente pulite. Le vendite in Europa della Nissan Ariya dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2021.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1: la struttura organizzativa della Scuderia Ferrari evolve ancora
Prossimo articoloMercedes-Benz 170 V 1936 – 38 CV
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments