Lo scorso 27 luglio, Mick Schumacher è sceso in pista sul tracciato di Hockenheim al volante della F2004 con la quale il padre Michael si impose 15 anni or sono nel GP di Germania, lanciatissimo verso il settimo titolo mondiale di Formula 1.

CASCO SPECIALE — Mick fa parte della Ferrari Driver Academy ed è impegnato attualmente nel campionato di Formula 2 con il team Prema. Schumacher Jr. ha indossato uno speciale casco per l’occasione recante per metà la tradizionale livrea usata da Mick e per l’altra metà quella mitica del padre, usata dal 2000 in poi.

Devo ringraziare la Ferrari e Formula 1 per avermi dato questa opportunità, è stato un sogno e un onore per me. Ricordo di aver visto mio padre in televisione vincere molte gare al volante di questa iconica

COMMENTO — Qui sotto, oltre a riportare la galleria fotografica di questo speciale evento, aggiungo il commento ufficiale di Mick: “È stato semplicemente fantastico potersi mettere al volante di questa vettura. Finché aspettavo di entrare in pista, in pitlane, i minuti mi sembravano ore; quando ero sul circuito, invece, i minuti mi sono sembrati secondi. Devo ringraziare la Ferrari e Formula 1 per avermi dato questa opportunità, è stato un sogno e un onore per me.”

“Ricordo di aver visto mio padre in televisione vincere molte gare al volante di questa iconica vettura e il motore V10 mi ha impressionato per la potenza e il suono.”

“Vedevo il pubblico che applaudiva sulle tribune ma non lo potevo sentire perché era coperto dal rombo della mia macchina… Non c’è stato un momento di questa giornata in cui non abbia avuto un grande sorriso stampato in faccia. Fosse stato per me non sarei più rientrato ai box.

Lascia un commento