Home Motorsport Formula E Mercedes lascia la Formula E nel 2022

Mercedes lascia la Formula E nel 2022

Mercedes-Benz concentrerà i suoi sforzi esclusivamente nella Formula 1.

79
0
Foto Daimler / LAT Images
0
(0)

Mercedes ha annunciato che la sua esperienza nel campionato di Formula E, nella veste di concorrente e costruttore, si concluderà nel 2022 al termine della stagione 8. Per il campionato delle monoposto completamente elettriche non è certamente una bella notizia se un costruttore di tal peso se ne va.

Mercedes-Benz se ne va da vincente dal momento che lo scorso fine-settimana a Berlino, Nyck de Vries e il Mercedes-EQ Formula E Team si sono laureati entrambi campioni. Il Costruttore tedesco convoglierà le risorse risparmiate nello sviluppo di auto elettriche di serie. Il Marchio tedesco a fine luglio ha annunciato di essere pronto a passare all’era completamente elettrica alla fine di questo decennio.

Mercedes informa che si considera anche l’opzione di vendere la squadra a potenziali nuovi proprietari. Il fatto paradossale è che, sportivamente parlando, il Marchio si concentrerà il suo impegno automobilistico esclusivamente nella Formula 1, considerato il laboratorio più veloce per lo sviluppo di tecnologie future sostenibili.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloBMW iX5 Hydrogen: piccola serie per dimostrazioni e test nel 2022
Prossimo articoloF1: saltato il GP Giappone 2021
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.