Foto Daimler / LAT Images
0
(0)

Mercedes ha annunciato che la sua esperienza nel campionato di Formula E, nella veste di concorrente e costruttore, si concluderà nel 2022 al termine della stagione 8. Per il campionato delle monoposto completamente elettriche non è certamente una bella notizia se un costruttore di tal peso se ne va.

Mercedes-Benz se ne va da vincente dal momento che lo scorso fine-settimana a Berlino, Nyck de Vries e il Mercedes-EQ Formula E Team si sono laureati entrambi campioni. Il Costruttore tedesco convoglierà le risorse risparmiate nello sviluppo di auto elettriche di serie. Il Marchio tedesco a fine luglio ha annunciato di essere pronto a passare all’era completamente elettrica alla fine di questo decennio.

Mercedes informa che si considera anche l’opzione di vendere la squadra a potenziali nuovi proprietari. Il fatto paradossale è che, sportivamente parlando, il Marchio si concentrerà il suo impegno automobilistico esclusivamente nella Formula 1, considerato il laboratorio più veloce per lo sviluppo di tecnologie future sostenibili.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloBMW iX5 Hydrogen: piccola serie per dimostrazioni e test nel 2022
Prossimo articoloF1: saltato il GP Giappone 2021
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments