La Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan è la entry-level della famiglia AMG: questa versione berlina si rivolge ad un pubblico giovane che ricerca ovviamente prestazioni di un certo livello. Scopriamola insieme.

0-100 sotto i 5 secondi

Questa berlina compatta AMG monta sotto il cofano il motore 2.0 litri 4 cilindri con turbocompressore a gas di scarico twin scroll, erogante 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 4,8 secondi mentre la velocità massima tocca i 250 km/h (limitata elettronicamente).

Il cambio abbinato è quello a doppia frizione 7G SPEEDSHIFT DCT AMG che garantisce tempi di innesto veloci e accoppiamenti ottimali.

Esterni

La berlina sportiva compatta vanta proporzioni compatte con sbalzi anteriori e posteriori corti. Il design AMG comprende: la mascherina del radiatore con doppia lamella, la grembialatura anteriore AMG Line con flic sulle griglie delle prese d’aria, lo splitter anteriore e gli elementi decorativi in color cromo argentato sono tutte caratteristiche tipiche del design AMG.

I cerchi in lega da 18 pollici sono ottimizzati aerodinamicamente mentre la larghezza della coda è data non solo dalle luci posteriori sdoppiate ma anche dal nuovo diffusore posteriore.

Interni

L’abitacolo è generoso, il bagagliaio misura 420 litri di capacità mentre a bordo non possono mancare né il nuovo sistema multimediale MBUX né l’innovativo sistema di comandi vocali che si attiva pronunciando “Hey Mercedes”.

La strumentazione è completamente digitale con 3 stili di visualizzazione AMG. Il volante AMG di nuova generazione, con paddle galvanizzati, presenta una corona appiattita nella parte inferiore. I rivestimenti dei sedili sono realizzati in pelle ecologica ARTICO con microfibra DINAMICA in nero con cucitura di contrasto rossa e cinture di sicurezza rosse o in pelle ecologia ARTICO in nero/grigio neva.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments