Home Mazda CX-60 PHEV Mazda CX-60 PHEV: Prezzo, CV e Interni | Listino

Mazda CX-60 PHEV: Prezzo, CV e Interni | Listino

Questa "ammiraglia" è la Mazda più potente finora mai costruita prima. Le prime consegne sono previste per settembre 2022.

79
0
3
(1)

La nuova Mazda CX-60 PHEV è il SUV full hybrid plug-in che il Costruttore giapponese sta introducendo sul mercato europeo. La piattaforma su cui si basa questo SUV è progettata per la disposizione longitudinale della meccanica, con motore anteriore e trazione posteriore. Lo stile è sportivo e dà un grande senso di robustezza. Il prezzo parte da 49.950 euro con riferimento all’allestimento Prime Line. A partire dal periodo di lancio e fino al prossimo 31 agosto, è disponibile la “Premiere Choice”. Consiste nella disponibilità del Convenience & Sound pack, a cui si sommano i primi tre tagliandi di manutenzione programmata. Consulta il listino completo.

INTERNI E MOTORE
L’abitacolo accoglie materiali pregiati quali legno d’acero, pelle nappa, tessuti giapponesi lavorati in modo unico senza dimenticare vari dettagli cromati. L’innovativo Sistema di Personalizzazione per il Conducente Mazda riconosce l’occupante, regolando automaticamente ciò che lo circonda. Il powertrain ibrido si affida al motore termico Skyactiv-G 2.5, quattro cilindri benzina a iniezione diretta, e al motore elettrico da 100 kW. Lavorano in sinergia con la batteria da 17,8 kWh. La potenza di sistema ammonta a 327 CV/241 kW e la coppia a 500 Nm. Il SUV scatta da 0-100 km/h in soli 5,8 secondi. Il consumo di carburante (dichiarato) combinato WLTP è di 1,5 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 combinate WLTP di soli 33 g/km. In modalità esclusivamente elettrica, l’autonomia può raggiungere i 63 km a fronte di una velocità massima di 100 km/h.

BARICENTRO BASSO E DOTAZIONI
La batteria si trova tra i due assali nel punto più basso possibile all’interno della scocca. Questo baricentro basso combinato con un sistema di trazione integrale permanente offre livelli superiori di manovrabilità. Il SUV accoglie tutte le più recenti tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida.

YouTube player

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloŠkoda ENYAQ Coupé iV 2022
Prossimo articoloF1 Testing in Bahrain: Sainz il più veloce
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments