Lexus ha pubblicato una immagine ed un video del suo crossover Lexus UX che dovrebbe essere agile su strada come una hatchback grazie all’adozione di una piattaforma completamente nuova dal baricentro basso.

Un paio di immagini della Lexus UX concernenti la carrozzeria e l’abitacolo sono state pubblicate a pochi giorni dal debutto ufficiale previsto per il Salone dell’Auto di Ginevra. Il crossover dall’aspetto compatto è caratterizzato da un frontale aggressivo, dalle fiancate muscolose e dalla linea di cintura alta.

Per quanto concerne l’abitacolo, Lexus UX garantisce agli occupanti uno spazio ampio e confortevole dove si ricorre largamente a materiali e lavorazioni artigianali. Non mancheranno le ultime e più avanzate tecnologie relative ai sistemi di infointrattenimento e di assistenza alla guida.

Il prezzo da noi non è stato ancora confermato ma considerando i rivali più vicini dello stesso segmento, il britannico Autocar ha ipotizzato un prezzo di partenza leggermente inferiore alle 30.000 sterline (33980 Euro al cambio odierno). Tenete presente che è un prezzo ipotizzabile per il mercato britannico…

AGGIORNAMENTO — A partire dal 19 ottobre inizia ufficialmente la prevendita di Lexus UX Hybrid con prezzo di listino a partire da € 37.900.

Lascia un commento