Home Lamborghini Huracán Lamborghini Huracán Tecnica: Scheda tecnica completa

Lamborghini Huracán Tecnica: Scheda tecnica completa

Vanta un rapporto peso-potenza di 2,15 kg/CV.

40
0
0
(0)

Automobili Lamborghini ha presentato la nuova Huracán Tecnica, supercar a trazione posteriore e motore V10. Rappresenta la sintesi di tutta l’esperienza di Lamborghini nel campo del design e dell’ingegneria. La Huracán Tecnica monta sotto il cofano il motore da 5,2 litri erogante 640 CV di potenza e 565 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e può raggiungere i 325 km/h di velocità massima. Il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) controlla ogni aspetto del comportamento dinamico di questa vettura che integra un sistema a ruote posteriori sterzanti. La dinamica di guida è influenzata dalla selezione di una delle modalità di guida disponibili: STRADA, CORSA e SPORT. Quest’ultima scatena il massimo divertimento alla guida. Il potente impianto frenante gode di una nuova gestione del raffreddamento di derivazione automobilistica.

Carrozzeria. Gli esterni aggressivi e cattivi, come da tradizione, si basano su efficienti e sofisticate soluzioni aerodinamiche. Il nuovo paraurti integra uno splitter anteriore provvisto di lamelle aperte e più basse. Il cofano è interamente in fibra di carbonio. Il profilo della vettura è diverso dal resto della famiglia Huracán, anche considerando i 6,1 cm di lunghezza in più rispetto alla Huracán EVO. Le linee rimodellate del posteriore comprendono il nuovo lunotto verticale. Il cofano motore è in fibra di carbonio. L’alettone posteriore fisso contribuisce a migliorare del 35% la deportanza posteriore rispetto a Huracán EVO RWD. Anche il sottoscocca è stato ottimizzato mentre i nuovi cerchi Damiso diamantati sono da 20 pollici.

Interni. Nell’abitacolo troviamo i sedili sportivi ad altezza regolabile mentre tra gli optional segnalo le porte in fibra di carbonio, i bulloni delle ruote in titanio leggero e cinture di sicurezza a 4 punti. La sofisticata interfaccia HMI riprogettata include un sistema di telemetria connessa e diari di bordo che registrano destinazioni e tempi in pista. Attingendo al programma Ad Personam si può personalizzare la vettura con soluzioni pressoché illimitate.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloUber Black Saver cos’è | Roma e Milano
Prossimo articoloHonda Civic 2022 nuova: Motore
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments