Home Honda Civic 5 porte Honda Civic 2022 nuova: Motore

Honda Civic 2022 nuova: Motore

Il propulsore e:HEV offre livelli di efficienza e potenza esaltanti

101
0
0
(0)

La nuova Honda Civic 2022 sarà disponibile a partire dal prossimo autunno. Questa Civic ha raggiunto l’undicesima generazione. Inoltre, è l’ultimo modello Honda a essere elettrificato. La vettura monterà sotto il cofano il propulsore e:HEV Full Hybrid che si compone di una batteria agli ioni di litio, dei due motori elettrici senza dimenticare il motore 2.0 litri benzina, a ciclo Atkinson, di nuova progettazione.

Propulsore efficiente. Honda sottolinea come il motore termico sia in grado di raggiungere un’efficienza termica del 41%, adottando un sistema a iniezione diretta ottimizzato, un catalizzatore attivo a bassa temperatura e una finestra di aspirazione dal disegno modificato. Le emissioni di CO2 dichiarate da Honda, secondo il ciclo WLTP, ammontano a 108 g/km a fronte di un consumo di carburante di 4,7 litri/100 km. La potenza massima tocca quota 135 kW mentre la coppia raggiunge i 315 Nm.

Tecnologie innovative. Comincio dall’analizzare l’ultima versione della IPU (Intelligent Power Unit) di Honda che è più bassa di 23 mm e pesa 1 kg in meno rispetto alla versione precedente. Una riduzione del peso ottenuta nonostante l’aumento a 72 del numero delle celle. La nuova IPU si trova sotto i sedili posteriori. La nuova Unità di Controllo della Potenza (PCU, Power Control Unit), collocata sotto il cofano, garantisce cicli di ricarica bidirezionale più rapidi. Un nuovo cablaggio ad alta tensione in alluminio gestisce maggiori livelli di potenza e contribuisce a una riduzione del peso del 40%, rispetto al tradizionale cablaggio in rame.

Quattro modalità di guida. Il propulsore ibrido passa automaticamente da una delle tre modalità (EV, Hybrid ed Engine drive) all’altra. Il guidatore può invece selezionare una delle quattro modalità di guida a sua disposizione: Econ, Normale, Sport e la nuova Individual. La silenziosità è data anche da un contralbero di equilibratura secondario e da un
albero ad alta rigidità. Entrambi riducono le vibrazioni. Infine, il sistema ANC (Active Noise Control) limita ulteriormente i rumori dell’abitacolo. Tuttavia, il sistema ASC (Active Sound Control) esalta i toni sportivi del motore a combustione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.