La Honda e è un veicolo compatto elettrico caratterizzato da linee pulite ed essenziali (forse troppo!) mentre l’abitacolo è confortevole ed accogliente. L’obiettivo degli ingegneri Honda era quello di dare una continuità stilistica tra esterni ed interni.

L’abitacolo della Honda e accoglie una plancia digitale di ultima generazione, adatta a sfruttare tutte le potenzialità delle varie App e dei servizi connessi. Addirittura sono ben 5 gli schermi integrati a colori e ad alta risoluzione.

Gli specchietti retrovisori laterali sono digitali e le immagini catturate sono proiettate sugli schermi collocati alle estremità del cruscotto. È disponibile anche la telecamera posteriore mentre lo schermo TFT da 8.8″ del contachilometri è posto frontalmente rispetto al conducente.

La sezione più ampia dello schermo digitale è occupata da un doppio schermo touch da 12.3″: questa interfaccia intuitiva e sofisticata consente al conducente di essere sempre connesso all’auto.

Inoltre, mediante l’Assistente Personale Honda è possibile accedere alle App e ai vari servizi connessi, servendosi dei comandi vocali attivabili pronunciando le parole “OK Honda”. La funzione di duplicazione dello schermo, attivabile, è compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

L’accesso remoto da smartphone viene sfruttato mediante l’App dedicata che consente anche di aprire e chiudere le serrature dell’auto, utilizzando una chiave digitale.

Prezzo, Autonomia e Prestazioni

I prezzi di Honda e partono da € 35.500 (escluso incentivo statale) per la versione da 136 CV (100 kW), e da € 38.500, con riferimento all’allestimento Advance, che prevede ulteriori dotazioni e un motore da 154 CV (113 kW). Honda comunica che sono state raccolte già oltre 40.000 manifestazioni d’interesse per questo veicolo elettrico compatto.

La compatta batteria da 35.5 kWh offre un’autonomia che può raggiungere i 220 km secondo quanto comunicato dal Costruttore giapponese. L’80% della ricarica potrà essere effettuata in 30 minuti. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in circa 8 secondi.

Lascia un commento