Home Volkswagen R Golf R 20 Years: Prezzo, ora ordinabile

Golf R 20 Years: Prezzo, ora ordinabile

La potente compatta, la Golf più veloce di sempre, è ordinabile da ora e per un periodo limitato: fino alla metà del 2023.

15
0
Golf R 20 Years - Foto copyright Volkswagen.
0
(0)

Golf R 20 YearsVolkswagen R festeggia i 20 anni dalla nascita del modello Golf R lanciando sul mercato la poderosa Golf R 20 Years. Si tratta di una versione speciale che monta sotto il cofano il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri eroga 333 CV (245 kW) e 420 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono molto, molto sostanziose: la sportiva chiude lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 270 km/h. Il prezzo per il mercato italiano parte da 63.900 Euro.

Bagaglio tecnologico
— Innanzitutto mi piace sottolineare che l’Emotion Start permette al conducente, all’avviamento del motore, di attivare l’aumento del regime iniziale del motore, portandolo a 2.500 giri. La conseguenza più immediata è rintracciabile nell’acustica del motore resa più grave. Il cambio associato è il DSG a doppia frizione. La dotazione di serie include il pacchetto R-Performance (velocità aumentata a 270 km/h e R-Performance Torque Vectoring associato ai profili di guida aggiuntivi Special e Drift del Vehicle Dynamics Manager).

Esterni e interni — La carrozzeria presenta accenti specifici di questo modello speciale. Sulla calandra nera, sui parafanghi e al posteriore troviamo il logo R blu a contrasto. Sul montante laterale si scorge il distintivo celebrativo ‘20’ in nero. Un’altra caratteristica è la proiezione della luce di cortesia sull’asfalto ’20 R’. Altri due elementi di peso sono lo spoiler sul tetto e i cerchi in lega Estoril da 19 pollici con le razze tornite a specchio. Nell’abitacolo, troviamo interni decorativi della plancia e delle portiere in vero carbonio. La strumentazione Digital Cockpit Pro e il Navigatore Discover Media si affidano entrambi a schermi da 10,25”. La dotazione include anche: sedili sportivi rivestiti in pelle, ventilati e riscaldati; volante sportivo multifunzione con le palette maggiorate del cambio DSG. Vi ricordo che dal volante si può attivare direttamente il profilo Race.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloFestival del Cinema di Venezia 2022: Lexus ancora auto ufficiale
Prossimo articoloPorsche tenda: Prezzo (GER)
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments