Home Volkswagen Golf 8 GTI Golf GTI MT Ultimate: ultima con cambio manuale

Golf GTI MT Ultimate: ultima con cambio manuale

La serie è limitata a soli 110 esemplari, tanti quanti sono i cavalli della GTI della prima serie. Consegne previste per la primavera 2024.

10
0
Foto: Volkswagen Italia
0
(0)

La Golf GTI MT Ultimate rappresenta una serie limitata della GTI dotata del cambio manuale. È il canto del cigno del cambio manuale nella Golf GTI. Quindi, per chi volesse approfittarne, è arrivato proprio il momento di uscire allo scoperto. Volkswagen Italia ha pensato bene di allestire questo modello speciale. Sotto il cofano si trova il motore TSI EA888 evo4 a iniezione diretta. Si tratta del quattro cilindri turbo da 1.984 cm3, capace di sprigionare una potenza di 245 CV disponibili tra 5.000 e 6.500 giri/minuto. La coppia massima ammonta invece a 370 Nm (disponibile tra 1.600 e 4.300 giri). Le prestazioni sono molto interessanti, considerando la velocità massima di 250 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h chiuso in 6,4 secondi. Il prezzo è di 52.950 Euro.

Dotazione. La sportiva monterà cerchi in lega da 19 pollici bicolore o neri. I colori della carrozzeria possono essere rosso, bianco o nero. Un caratteristica distintiva di questo modello speciale è rappresentata dalle targhette celebrative collocate sia sul montante della portiera anteriore sia sulla plancia. L’equipaggiamento include: Fari IQ.Light a LED Matrix con Dynamic Light Assist; Fendinebbia anteriori a LED con design a X e funzione cornering; Videocamera per retromarcia Rear View; Mirror Pack con assistente al cambio di corsia Side Assist Plus e Rear Traffic Alert; Sistema audio Harman Kardon; Apertura e chiusura senza chiavi Keyless Entry con antifurto plus; Ruotino di scorta.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.