Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ è il SUV di serie più veloce sul Nordschleife del Nürburgring, avendo completato il percorso nel tempo record di 7’.49’’.369. Il record è stato ottenuto al primo tentativo, in condizioni climatiche autunnali.

Il record è stato misurato dagli esperti della “wige SOLUTIONS” mentre un notaio indipendente ha confermato sia il tempo che le condizioni di partenza del SUV, per la certificazione ufficiale.

Il poderoso GLC 63 S 4MATIC+, SUV ad alte prestazioni, è spinto dal potente motore V8 biturbo da 3982 cm³ erogante 510 CV: esso scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e può raggiungere i 250 km/h di velocità massima (autolimitata, naturalmente).

Nonostante le prestazioni pregevolissime, questo SUV, il cui consumo nel ciclo combinato ammonta a 11,9 litri ogni 100 km, offre tanto spazio per i passeggeri e i bagagli, elevati standard di sicurezza e tanto comfort anche per i viaggi più lunghi ed impegnativi. Anche il costo, ovviamente, è impegnativo: il prezzo parte da 101.846 Euro.

Lascia un commento