Home Marche Bentley Flying Spur Mulliner 2021: con V6, V8 ed esaltante W12

Flying Spur Mulliner 2021: con V6, V8 ed esaltante W12

Bentley Mulliner è la divisione che crea le vetture su misura di Bentley.

20
0
0
(0)

La Flying Spur Mulliner è la lussuosa Grand Touring 4 porte nonché prima Bentley a essere elettrificata. L’elegante berlina è realizzata a mano in Gran Bretagna. Inoltre, monta sotto il cofano il V6 ibrido, il V8 o l’iconico W12.

Il lusso si nota anche nei dettagli pazzeschi della Flying Spur Mulliner. Si pensi ai cerchi Mulliner da 22 pollici con finitura lucida verniciata con un tono di grigio o alla griglia anteriore “Double Diamond” e a quella inferiore anteriore cromata, abbinate a prese d’aria alari personalizzate con marchio Mulliner. La Bentley Flying B (sarebbe la B di Bentley alata presente sul cofano) si aziona e si illumina elettronicamente mentre i tappi carburante e olio motore sono molto particolari.

Nell’abitacolo troviamo soglie retroilluminate e materiali di alto pregio utilizzati per i rivestimenti. Ad esempio, l’abitacolo Ascot combina la pelle Imperial Blue per il cruscotto, le portiere e il padiglione alla pelle marrone chiaro Camel dei sedili. Tante sono le combinazioni possibili dei rivestimenti, colori e cuciture. La specifica Mulliner Driving è di serie, caratterizzata dalla trapuntatura “Diamond-in-Diamond” per i sedili e la pelle tridimensionale alle portiere. Mi piace porre l’attenzione anche su altre caratteristiche quali: quadro strumenti a LED del conducente con grafica Mulliner, schermo rotante Bentley, pedaliera sportiva, volante sportivo riscaldato a due tonalità e tetto panorabile apribile. E non mancano nemmeno raffinati tavoli da picnic Mulliner montati sul retro dei sedili anteriori.

Infine, una piccola nota relativa alle prestazioni: La Flying Spur Mulliner con il W12 biturbo da 6,0 litri di Bentley accelera da 0-100 km/h in 3,8 secondi (velocità massima di 333 km /h). Il V8 biturbo da 4,0 litri scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (318 km/h di velocità massima). Il V6 Hybrid accelera da 0-100 km/h in 4,3 secondi (velocità massima 285 km/h).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAston Martin Valkyrie Spider – 1155 CV
Prossimo articoloLamborghini Countach LPI 800-4 la nuova pazzesca: Scheda tecnica
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments