Home Ferrari One-off Ferrari One-off 2020: ecco la Ferrari Omologata

Ferrari One-off 2020: ecco la Ferrari Omologata

L'ennesimo capolavoro unico costruito a Maranello: è il decimo esemplare unico con motore V12 anteriore realizzato da Ferrari a partire dalla P540 Superfast Aperta del 2009.

249
0
0
(0)

La Ferrari Omologata è l’ultima One-off del Cavallino. Si tratta di una vettura unica che esibisce la colorazione Rosso Magna che dà un tono particolarmente aggressivo alla livrea racing delle Gran Turismo Ferrari.

Un cliente europeo di primo piano ha commissionato lo sviluppo di questa One-off, durato oltre due anni. La supercar si basa sulla piattaforma della 812 Superfast di cui sono stati mantenuti soltanto il parabrezza e i fanali anteriori. La carrozzeria in alluminio è realizzata a mano.

La carrozzeria vede la presenza di forme agili, con un volume anteriore affusolato a partire dalla calandra ovale piatta. Le fiancate muscolari includono la scomparsa del finestrino laterale fisso. Al posteriore si nota subito il prominente spoiler che offre ulteriore carico aerodinamico.

Tanta unicità gronda anche dagli interni total black. Innanzitutto, i sedili sono in pelle e tessuto Jeans Aunde con cinture racing a 4 punti di color blu elettrico. Alcuni elementi metallici compaiono sulla plancia e sul volante, impreziositi da una particolare verniciatura che rimanda alle grandi GT degli anni ’50 e ’60.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAston Martin V12 Speedster: Prezzo
Prossimo articoloF1: Ferrari apre a motorizzare la Red Bull
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.