Mick con mascherina e coppona - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Mick Schumacher ha vinto a Monza la Feature Race del Campionato di Formula 2, dando ai tifosi della Ferrari una gioia vera in un periodo di magre importanti. Il figlio di Michael ha colto così il primo successo stagionale.

Mick è scattato al via in maniera praticamente perfetta portandosi in seconda posizione alla staccata della prima variante, alle spalle del leader e poleman, Callum Ilott. Quest’ultimo ha perso però oltre 20 secondi durante la sosta perché il motore si era spento.

Mick, grazie a questo successo, sale in terza posizione nella classifica generale con 131 punti alle spalle del duo Ilott e Robert Shwartzman, che si trova a quota 134. Vi riporto infine il commento ufficiale di Mick, come riportato sul sito della Scuderia:

È stata una gara incredibile. Il ritmo si è confermato ottimo, non ho avuto problemi particolari e mi sono potuto concentrare sulla gestione delle gomme controllando gli avversari alle mie spalle. Il team Prema ha svolto un lavoro impeccabile, anche nella gestione del pit-stop e della partenza. Il titolo? Non ci penso, mancano ancora molte gare e voglio andare avanti corsa dopo corsa con continuità. Alla fine tireremo le somme.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP d’Italia 2020, Qualifiche: Hamilton mostruoso, Ferrari disastrose
Prossimo articoloF1: Gasly vince folle GP d’Italia 2020 | Ferrari all’Inferno senza ritorno
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments