2020 GP Spagna - Foto: Mercedes AMG F1.
0
(0)

STRAPOTERE MERCEDES – Si registra oggi pomeriggio l’ennesima doppietta Mercedes che ha voglia di riprendersi pienamente dopo aver incassato il successo di Verstappen domenica scorsa. Lewis Hamilton ha conquistato la 92esima pole in carriera, precedendo di 6 centesimi Valtteri Bottas. Per il britannico si tratta anche della quarta pole stagionale. Terza piazza per il solito Max Verstappen, l’unico pilota oggi in grado di contrastare e anche con una certa efficiacia, le Frecce d’Argento. L’olandese della Red Bull ha incassato comunque 7 decimi di distacco.

RACING POINT SOLIDA – Ancora una qualifica molto solida per la Racing Point che piazza il rientrante Sergio Pérez in quarta e Lance Stroll in quinta posizione. Sesta posizione per Alex Albon che incassa però ben 7 decimi di distacco dal compagno di box. Ancora una volta quest’anno, la McLaren chiude davanti alla Ferrari grazie alla settima e alla ottava posizione del duo composto da Sainz e Norris. Gli ultimi 5 piloti della top 10 sono comunque racchiusi in 1 decimo.

ANCORA MALE LA ROSSA – Come copione voleva, la Ferrari ha faticato molto, considerando la nona posizione di Leclerc lontano 1,5 secondi dalla vetta. Un altro macigno. Vettel ancora una volta non riesce a qualificarsi per la Q3. Per domani dunque, Mercedes favorita con l’incognita Red Bull che potrebbe dare del filo da torcere.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1: arrivano le restrizioni alle modalità del motore
Prossimo articoloBMW M3 Touring 2020: cosa sappiamo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments