Il giovanissimo Lando // Foto: McLaren.

La McLaren sta vivendo l’ennesima stagione di F1 estremamente sottotono, poco brillante, ai margini del pietoso tuttavia la scuderia di Woking è riuscita a conquistare finora 52 punti che le garantiscono il sesto posto nel Costruttori che comunque sarà difficilmente difendibile dal ritorno della Force India.

Detto ciò, la scuderia inglese pensa già al 2019, annunciando il pilota che farà coppia con Carlos Sainz: si tratta del giovanissimo britannico Lando Norris, attualmente pilota di sviluppo e di riserva della blasonata scuderia che ha vinto 8 titoli Costruttori.

La scelta è interna e sicuramente rischiosa ma se il 18enne dimostrerà di avere talento da vendere e le palle fumanti tutti ci guadagneranno.

Ma conosciamo un po’ meglio Lando Norris: 18 anni di Somerset (Inghilterra), si sta giocando il Campionato di Formula 2 della Fia a quattro gare dalla fine. È secondo alle spalle del leader Russell a cui deve recuperare 22 punti.

Stoffel Vandoorne intanto è stato “segato” dalla scuderia a cui dovrà dire addio a fine stagione: indubbiamente i soli 8 punti ottenuti quest’anno non hanno giocato a suo favore (Alonso ne ha ben 44…).

Vandoorne in uscita // Foto: McLaren.

Lascia un commento