Home Motorsport Formula 1 F1: Hamilton l’ultimo a provare le Pirelli da 18 pollici

F1: Hamilton l’ultimo a provare le Pirelli da 18 pollici

Hamilton in pista a Imola con le "gommone" 2022.

112
0
Foto Twitter/pirellisport
4
(1)

Lewis Hamilton ha testato oggi a Imola le gomme da 18 pollici che la Pirelli porterà in gara nel 2022. La Mercedes è la terza scuderia a provare le nuove grandi gomme. Dopo aver ottenuto un secondo posto un po’ fortunoso ma meritato domenica scorsa, Lewis ha percorso stamattina 55 giri, al volante della sua Mercedes che calzava le gomme da 18 pollici.

Il 7 volte campione del mondo di F1 ha girato in pista anche oggi pomeriggio. Domani sarà Valtteri Bottas a scendere in pista. Tutte le scuderie proveranno le gomme del 2022. La Scuderia Ferrari ha dato il via al programma di test, a Jerez, a febbraio. La Ferrari ha testato di nuovo le Pirelli da 18″ dopo il GP del Bahrain, seguita poco dopo dalla Alpine. La scuderia francese li testerà nuovamente il prossimo 11 maggio a Barcellona, insieme a Red Bull e Alfa Romeo, dopo il GP di Spagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloVolkswagen lancia la sigla GTX per i modelli sportivi elettrici
Prossimo articoloJaguar I-PACE Black: Prezzo
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.