Home Motorsport Formula 1 F1 GP Sakhir, PL1 e PL2: Russell impressiona, Ferrari mosce

F1 GP Sakhir, PL1 e PL2: Russell impressiona, Ferrari mosce

Con questa diversa configurazione rispetto a domenica scorsa, è scontato l'intasamento specialmente nella Q1 e nella Q2. Riuscirà la Ferrari a entrare nella Q3 con almeno una macchina??

64
0
2020 Sakhir Grand Prix, venerdì – Foto: Mercedes F1 ANG/Steve Etherington
0
(0)

Il giovane pilota George Russell ha impressionato tutti anche nella seconda sessione libere del venerdì del GP Sakhir, in corso di svolgimento in Bahrain. Il sostituto di Lewis Hamilton, messo fuori gioco dal Covid-19, ha preceduto di un decimo, nelle libere 2 del pomeriggio di ieri, il sempre temibile Max Verstappen.

Terza posizione per Sergio Pérez che aveva sfiorato il podio domenica scorsa. La top 5 si chiude con Ocon (Renault) e Alex Albon (Red Bull) mentre la top 10 non vede la presenza della Ferrari. Pessimo segnale ma vedremo come andrà nelle qualifiche di stasera (ore 18 italiane).

Problema per Charles. Un cedimento ha interessato la Ferrari del monegasco che dopo il giro di preparazione si è lanciato per un vero giro quando si è presentato un problema a un semiasse che lo ha costretto al rientro al box.

Prove libere 1. Nella prima sessione, Russell aveva già dimostrato di essersi ambientato molto bene all’interno della Mercedes W11, conquistando il miglior tempo davanti a Verstappen e Albon. Ferrari indietro, considerando l’ottava posizione di Vettel e la undicesima di Leclerc.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.