0
(0)

La nuova Golf Alltrack 2020 è già ordinabile anche in Italia: questo modello è una via di mezzo tra la versione Variant (da noi poco popolare) e un SUV, quest’ultima una carrozzeria che vede molto bene di questi tempi. Quest’auto dunque è in grado di combinare comfort e dinamismo di una Variant con le caratteristiche in fuoristrada tipiche di un SUV.

Motore e prestazioni. Il propulsore è il potente 2.0 TDI SCR che sprigiona 200 CV di potenza e 400 Nm di coppia. È un motore anche efficiente e pulito, considerando anche l’apporto dato dalla tecnologia innovativa twin dosing che si basa sulla doppia iniezione di AdBlue in due catalizzatori SCR che convertono gli ossidi di azoto (NOX) in ossigeno e azoto. La velocità massima raggiunge i 229 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 7,1 secondi. Volkswagen sostiene che con un pieno di carburante si possano percorrere fino a 1.000 km.

Esterni. Innanzitutto, non dobbiamo dimenticarci che stiamo parlando di un veicolo che ama il fuoristrada. Quindi la dotazione include paraurti specifici, passaruota allargati, soglie delle fiancate rinforzate e protezione sottoscocca per il motore. Inoltre è previsto un assetto rialzato di 15 mm. I dettagli della carrozzeria presentano una finitura in nero opaco mentre sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali si notano accenti in cromo opaco che si legano bene, come tonalità, ai cerchi in lega bruniti Ronda da 17 pollici e ai mancorrenti argentati sul tetto. La Alltrack è l’unica Variant a montare di serie la fascia a LED che si estende in larghezza lungo la calandra anteriore e i fari fendinebbia a forma di X. I fari anteriori e posteriori sono a LED.

Interni. Anche la dotazione dell’abitacolo è ricca e completa. L’equipaggiamento comprende, tra l’altro: illuminazione ambiente in 30 colori, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, sedili comfort anteriori riscaldati, volante multifunzione in pelle e pedaliera in acciaio. Durante il periodo di lancio, si aggiunge di serie il pacchetto gratuito che include il navigatore, i comandi vocali naturali e Wireless App-Connect.

Prezzo e uscita. La vettura, che accoglie la più recente dotazione di sistemi di sicurezza VW, ha un prezzo di listino che parte da 44.100 Euro. Nelle concessionarie italiane a partire dal primo trimestre del 2021.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 News Ferrari – Cardile al Telaio, Resta riparte direzione Haas
Prossimo articoloF1 GP Sakhir, PL1 e PL2: Russell impressiona, Ferrari mosce
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments