Max e Lewis sul podio oggi a Losail :: Foto by courtesy of Pirelli / Steven Tee / LAT Images.
0
(0)

Un perfetto Lewis Hamilton ha stravinto la prima edizione del F1 GP Qatar portandosi così a soli 8 punti di distacco dal rivale assoluto, Max Verstappen. L’olandese, dopo la partenza, in poco tempo ha recuperato varie posizioni fino alla seconda, considerando la penalità di 5 posti rimediata ieri per non aver alzato il piede con bandiere gialle alla fine delle qualifiche. Max si prende anche il punto addizionale per il giro più veloce.

Sul podio è salito, a sorpresa ma con pieno merito, Fernando Alonso su Alpine. Lo spagnolo non saliva sul podio dal lontano GP di Ungheria del 2014. Il due volte campione del mondo ha arginato piuttosto bene il ritorno di Sergio Pérez, al traguardo solamente quarto. Che la Alpine su questo circuito sia andata molto bene lo si capisce anche dal quinto posto di Esteban Ocon. Lance Stroll ha chiuso in P6 davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. Norris e Vettel completano la top 10. La Ferrari allunga ulteriormente nel mondiale Costruttori sulla McLaren portandosi a 42,5 punti di vantaggio. Classifica costruttori qui.

Si registrano due ritirati: il primo è Latifi su Williams, messo ko dalla foratura della gomma anteriore sinistra. Il secondo è Valtteri Bottas che ha sofferto dello stesso problema. Consulta qui il risultato completo.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Qatar 2021: Leclerc 13esimo e con telaio rotto
Prossimo articoloCUPRA UrbanRebel: prototipo della futura auto urbana
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments