Home Piloti Charles Leclerc F1 GP Monaco 2022, Qualifiche: Ferrari avanti tutta

F1 GP Monaco 2022, Qualifiche: Ferrari avanti tutta

È la 12esima pole della Ferrari a Monaco e domani il Cavallino scatterà dalla prima fila per la 68esima volta. Domani l'eventuale pioggia potrebbe rendere la gara molto più imprevedibile. Leclerc deve riscattare il triste ritiro del 2021.

19
0
Leclerc felice dopo la pole conquistata - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
4
(1)

Charles Leclerc ha dominato la pole position del GP di casa, ossia il F1 GP Monaco 2022. Il monegasco ha marcato come miglior tempo, un 1:11.376, ottenuto con il suo primo e unico tentativo della Q3. Charles ha chiuso davanti al suo compagno di scuderia, Carlos Sainz, distanziandolo di 0.225s. Sergio Pérez completa il podio della qualifica, incassando un distacco di circa due decimi e mezzo. Completano la top 5 un moscio Max Verstappen – comunque sempre incollato a Pérez e Sainz – e un reattivo Lando Norris su McLaren. Russell, i tre plurimi campioni del mondo Alonso-Hamilton-Vettel e Ocon su Alpine completano la top 10.

Q3 frizzante con bandiera rossa. L’ultima eliminatoria è stata frizzante proprio negli attimi finali. Sergio Pérez è finito in testacoda alla curva precedente l’ingresso del tunnel, finendo contro le barriere. Carlos Sainz, che sopraggiungeva subito dopo, non è riuscito a vedere le bandiere gialle ed ha impattato con la ruota posteriore sinistra contro la Red Bull. L’impatto c’è stato e la Ferrari ha comunicato che avrebbe verificato nel dettaglio i danni subìti dalla F1-75 del pilota spagnolo. Un vero peccato per Carlos che ultimamente, per un motivo o per un altro, sembra essersi affezionato così tanto a una nobile figura lavorativa quale quella del… carrozziere!

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Monaco 2022, PL3: Pérez davanti a Leclerc per 0.041s
Prossimo articoloF1 GP Monaco 2022, Gara: vince Red Bull, Ferrari autopurgata
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments