
F1 GP Monaco 2025 Qualifiche — Dopo ben 18 anni, la McLaren è tornata a conquistare la pole position a Monte Carlo grazie alla zampata finale, nella Q3, di Lando Norris. Il pilota inglese ha segnato il miglior tempo di 1m 09.954s, precedendo di poco l’idolo di casa, Charles Leclerc (1m 10.063s). Terza posizione per Oscar Piastri (1m 10.129s).
Lewis Hamilton ha chiuso con una onorevole P4, seppur con un distacco più importante mentre l’attapirato di giornata è probabilmente Max Verstappen che non è andato oltre il quinto posto. Davvero consistente la sesta posizione di Isack Hadjar (Racing Bulls) ma colpisce ugualmente la settima di Fernando Alonso. Ocon, Lawson e Albon completano la top 10. Risultato completo.
:: Aggiornamento :: Nel post qualifiche è giunta l’ufficialità della penalizzazione per Lewis Hamilton che domani partirà dalla settima posizione sulla griglia rispetto alla quarta conquistata in pista. Nella fase iniziale della Q1, Hamilton procedeva lentamente all’ingresso di Massenet quando stava arrivando Max Verstappen lanciato nel suo giro veloce. I commissari lo hanno ritenuto colpevole di aver ostacolato il pilota olandese.