Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
04 Maggio 2025

F1 GP Miami 2025 Gara: forse è davvero l’anno di Piastri

Piastri precede Russell - Foto BY COURTESY OF PIRELLI

Piastri è in rampa di lancio e vola verso il Mondiale. McLaren sta dominando. Russell concreto porta la Mercedes sul podio mentre la Williams dimostra di averne più della Ferrari anche in gara. Per il Cavallino sono davvero dolori e la tensione è presente anche considerando i messaggi via radio tra Hamilton ed il muretto. Il momento più divertente di tutto il fine-settimana è stato assistere al giro di esibizione dei piloti al volante di monoposto fatte con le Lego.

F1 GP Miami 2025 Gara – Un sempre più spietato Oscar Piastri ha vinto a Miami il quarto GP su 6 finora disputati confermando di avere quest’anno tutte le carte in regola per puntare decisamente al Mondiale Piloti. Lando Norris ha chiuso in P2, a 4.630s. Al via, il britannico della McLaren ha duellato con Max Verstappen che ha avuto la meglio mentre Norris è scivolato momentaneamente in P6. La McLaren ha dominato il GP considerando che il terzo classificato, George Russell, ha incassato un distacco dalla vetta di ben 37.644s.

Verstappen ha duellato aspramente con i piloti McLaren ma alla fine non è potuto salire sul podio. Consistente la P5 di Alex Albon su Williams mentre Kimi Antonelli ha mantenuto la sesta posizione nonostante il ritorno dei piloti Ferrari. Charles Leclerc e Lewis Hamilon chiudono in P7 e P8, con distacchi pesanti di un minuto ciascuno. Per la Ferrari è un momento veramente di buio pesto. Sainz e Tsunoda completano la top 10. L’ex pilota Ferrari ha provato ad assaltare il sette volte campione proprio negli ultimi metri e tra i due si è verificato un contatto. I ritirati sono: Jack Doohan, Liam Lawson, Ollie Bearman e Gabriel Bortoleto. Tsunoda ha preso 5 secondi di penalità per eccesso di velocità sulla pit lane in ingresso. Risultato completo.

Nel mondiale Piloti, Piastri allunga a 131 punti, precedendo Norris (115), Verstappen (99), Russell (93) e tutti gli altri. Nel Costruttori, la McLaren è sempre più imprendibile con 246 punti, davanti a Mercedes (141), Red Bull (105), Ferrari (94) e alle altre sei scuderie.

Condividi