Home Grand Prix Città del Messico F1 GP Messico 2021, PL1: monopolio Mercedes e Red Bull

F1 GP Messico 2021, PL1: monopolio Mercedes e Red Bull

Leclerc ottavo: il ferrarista, dopo sei giri, è finito in testacoda all’ingresso dell’ultima curva danneggiando l’ala posteriore. Nessun problema al cambio, fortunatamente.

19
0
2021 F1 GP Messico :: Foto Mercedes AMG F1 Petronas :: Jiri Krenek
0
(0)

Vediamo come sono andate le prove libere 1 dela F1 GP Messico 2021. Innanzitutto, sottolineo come la pista all’inizio fosse veramente sporca con conseguente pochissima aderenza. Nella prima parte della sessione, si registrano le uscite di pista, con leggero impatto del posteriore delle rispettive monoposto, da parte di Sergio Pérez, idolo locale, e Charles Leclerc. Il ferrarista, come il messicano della Red Bull, ha danneggiato l’ala posteriore che i meccanici hanno subito smontato. Fortunatamente la trasmissione non ha subìto danni.

Le Mercedes hanno strappato i migliori tempi. Innanzitutto con Valtteri Bottas, primo con il tempo di 1:18.341. Il finlandese ha preceduto di +0.076s Lewis Hamilton. Le Red Bull chiudono molto vicine alle Mercedes mentre la top 10 è completata dai vari Gasly, Sainz, Alonso, Leclerc, Ocon e Vettel.

Infine, vi ricordo che Lance Stroll su Aston Martin e Yuki Tsunoda su Alpha Tauri partiranno domenica dal fondo della griglia per aver sostituito molti componenti del motore. Leggi qui il risultato completo delle libere 1 del GP del Messico.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAston Martin Valkyrie: prime consegne in atto
Prossimo articoloF1 GP Messico 2021, PL2: Verstappen davanti alle Mercedes, Ferrari a oltre 1s
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.