Home Grand Prix Eifel F1 GP Eifel Qualifiche: Bottas sorprende Ham, Leclerc ottimo quarto

F1 GP Eifel Qualifiche: Bottas sorprende Ham, Leclerc ottimo quarto

Hamilton sempre meno intoccabile nel sabato di qualifica. E Bottas ringrazia. Domani Verstappen sarà il più pericoloso per le Mercedes.

43
0
2020 Eifel Grand Prix, Bottas esulta - Mercedes AMG F1 Petronas/LAT Images
0
(0)

Valtteri Bottas ha sorpreso tutti e specialmente i suoi due rivali di sempre oggi nelle qualifiche del GP Eifel. Mi riferisco a Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il pilota finlandese ha conquistato la 14esima pole in carriera oggi pomeriggio al Nürburgring, precedendo di 256 millesimi il compagno di box.

Max Verstappen è in scia alle Mercedes, se si considera che ha chiuso a soli 37 millesimi dal britannico. La sorpresa di giornata è sicuramente rappresentata dal quarto posto di Charles Leclerc che ha insinuato la sua Ferrari tra le due Red Bull. Quinta posizione infatti va ad Alex Albon che ancora una volta dimostra di non essere all’altezza del suo compagno di scuderia.

La top 10 è completata dai soliti nomi e mi riferisco ai vari Ricciardo (6°), Ocon (7°), Norris (8°), Pérez (9°) e Sainz (10°). Veramente poco brillante, e non è una novità, la prestazione sfornata da Seb Vettel che non è andato oltre l’11esima posizione. Il tedesco potrà domani scegliere il tipo di mescola che vuole alla partenza.

Il Gran Premio dell’Eifel scatterà domani alle ore 14:10. Leclerc dovrà partire con gomme soft. Le Mercedes sono naturalmente stra-favorite ma domani bisognerà seriamente tenere d’occhio Max Verstappen. E sarebbe davvero una gran cosa se il monegasco riuscisse a confermare la posizione delle qualifiche.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.