Vettel gode a domicilio per la pole ma i punti si danno domani.

Sebastian “Adrenalina” Vettel ha conquistato la quinta pole position stagionale oggi pomeriggio ad Hockenheim, confermando l’ottimo stato di forma dimostrato negli ultimi tempi. Il pilota tedesco, dopo il ko di Lewis Hamilton, non ha incontrato grandi ostacoli nella corsa alla pole.

Con il tempo di 1:11.212, “Adrenalin” Vettel ha marcato anche il nuovo record su questa pista. In seconda posizione ha chiuso Valtteri Bottas: il pilota Mercedes ha preceduto il connazionale ferrarista Kimi Räikkönen, terzo a poco più di 3 decimi. Faccio subito presente che Kimi ha leggermente pastrocchiato in entrambi i suoi due tentativi in Q3.

Quarta posizione per Max Verstappen che ha preceduto i due piloti Haas, Magnussen e Grosjean. Completano la top ten le due Renault, il sempre prode Leclerc (terza volta in Q3 nelle ultime 4 gare), e Checo Pérez.

Tornando ad Hamilton, il britannico in Q1, prima è finito sul cordolo, e poco dopo è stato tradito dalla monoposto costringendolo al ritiro. Probabilmente il problema non è collegato al fatto di essere passato sopra al cordolo della Curva 1. Lewis domani partirà dalla 14esima posizione.

Segnalo infine che, a quasi 7 minuti dal termine della Q2, Marcus Ericsson è uscito in maniera pecoreccia fuori di pista, causando una bandiera rossa che ha interrotto la qualifica per qualche minuto per consentire ai commissari di ripulire la pista dalla ghiaia che lo svedese aveva lasciato rientrando in pista.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments