Home Grand Prix Cina F1, Cina, 2019: Leclerc carico: “Importante è aver capito Guaio a Sakhir”

F1, Cina, 2019: Leclerc carico: “Importante è aver capito Guaio a Sakhir”

Il Tigrotto è bello carico ma si è detto prudente in vista del Gran Premio della Cina.

53
0
Seb, Charles e Binotto sorridenti in Cina 2019 / Foto: Ferrari
0
(0)

Il giovedì prima del GP è tradizionale appuntamento di confronto con la stampa e Charles Leclerc non poteva tirarsi indietro.

Il pilota monegasco sottolinea come nella Scuderia ci sia un clima molto buono anche e soprattutto in conseguenza della bella prestazione fornita in Bahrain:

Quello che posso dire di sicuro è che il clima nel team qui in Cina è molto buono perché ci portiamo dietro quanto abbiamo fatto in Bahrain.

Non abbiamo aspettative particolari per questa gara, attendiamo le prove libere e ne sapremo di più; dopo le qualifiche poi avremo le idee ancora più chiare. Quello che posso dire di sicuro è che il clima nel team qui in Cina è molto buono perché ci portiamo dietro quanto abbiamo fatto in Bahrain.

Charles è confortato anche dal fatto che il guaio capitato ad un cilindro (corto circuito) in Bahrain sia stato capito e risolto:

Credo che dobbiamo continuare con l’energia positiva che ci sta accompagnando e che potremo avere un risultato simile a quello che stava maturando in Bahrain prima del problema. È anche importante aver capito quale è stato il guaio a Sakhir e avere la consapevolezza che non dovrebbe ripresentarsi più.

Anche Vettel si sente fiducioso: “Credo che abbiamo una buona macchina, qui il rosso e il giallo portano fortuna: speriamo allora di vedere molto rosso e giallo domenica!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloAudi RS2 ABT e ABT RS4+ festeggiano 25 anni di Tuning
Prossimo articoloVettel: solo Hamilton l’unico che non ha memoria corta
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.